Pizzo Scalino, 28/06/2008
Onicer  STAMBECCO92
Partenza  Campo Moro  (1950 m)
Quota attacco  1950 m
Difficoltà  F+ ( pendenza 30° / I in roccia )
Esposizione in salita Nord-Est
Attrezzatura consigliata  Da alpinismo
Commento Oggi la mamma ha superato se stessa in tutto e per tutto.
Dopo aver fatto partire la lavatrice alle 4 del mattino e trovato anche il tempo di stendere (no comment) ,partiamo alla volta della Valmalenco.
La gionata è stupenda , la temperatura gradevole , ma soprattutto il sole carica per bene le batterie della mamma.
Con passo deciso e spedito raggiungiamo , tra uno spogliarello e l'altro della bionda,il Cornetto e la fronte del ghiacciaio.
Leghiamo come un "salame " la mamma e con il benestare del papà comincio a tracciare la via fino al colletto.
Quì,abbandonata la bionda , che gusta pane e salame ,ammirando contemporaneamente il magnifico panorama,il papà ed io risaliamo le facili roccette fino in cima.
Dopo una veloce discesa, ci gustiamo una squisita torta di mele appena sfornata,ed una caraffa di birra fresca.