Il Castello - Val Malenco, 16/03/2013
Onicer  robyclimb81
Partenza  Lanzada/Campo Franscia (Sass d'Agnel)  (1800 m)
Quota attacco  1900 m
Quota arrivo  2000 m
Difficoltà  2+ / II
Esposizione in salita Ovest
Attrezzatura consigliata  Da cascata
Commento Il "Castello" è un bel salto ghiacciato che offre diverse linee di salita.Gli itinerari possono partire da 2+ al 5!
Le soste si possono fare su piante con cordoni
Come sviluppo siamo sui 80m ma tutto è relativo in base alla linea che si vuole salire!
Posto molto bello, da ritornarci!

Noi abbiamo fatto una cascata di 3 tiri che si nasconde sul lato destro del castello! E' visibile il primo tiro quando si giunge in zona!
Il ghiaccio era esageratamente duro e si spaccava non poco!

Difficoltà 2+ e sviluppo 3 tiri
1°tiro: bel muretto sui 80°, 40m circa
2°tiro: semplice "sentierino" a balzi ben ghiacciato affrontato sul lato sinistro, vicino alla roccia, perchè la parte centrale presentava molta neve
3°tiro: bel ghiaccio in una forra che si stringe per poi uscire in un piano e affrontare il bel muretto a 85° di 6m circa

Partecipanti: Roby e James
Bella giornata, molto fredda e in conpagnia di Lorenzo e Francesco

Relazione piu' dettagliata + le foto su www.caprealpine.it

Foto1: il Castello
Foto 2:A sinistra linea difficile. a destra sul fondo la cascata salita da noi (primo tiro)