cascata della funicolare, 29/03/2008
Onicer  mau
Partenza  Strada Temù Malga Caldea  (1100 m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  4 / III
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  costume da bagno e crema da sole
Commento lasciamo il mezzo dove inizia la sterrata, appena oltre il bosco la strada è tutta ben innevata, usciti dal tunnel ed attraversata la diga si passa dalla primavere all'inverno. Grazie alle ciaspe guadagnamo l'attacco della cascata, battendo una traccia profonda. All'attacco abbiamo circa 0 gradi
Hanno attrezzato le calate in doppia con fix e maglia rapida.
Ne abbiamo trovate solo due, quella di partenza l'abbiamo attrezzata con un cordone su un albero, poi faccia alla parete sulla destra dopo 50 m due fix con maglia, dopo 60 m non abbiamo trovato nulla quindi abalakov, dopo una 40 di metri sempre a destra due chiodi con cordone e maglia più fix e maglia permettono l'ultima calata.
Il ghiaccio non è male spacca un po ed è un po coperto di neve, dove si raddrizza invece è ottimo.