lujanta, 01/03/2008
Onicer  panchia
Regione  Veneto
Partenza  hotel pisciadu'  (1600 m)
Difficoltà  4 / I
Esposizione in salita Nord-Est
Attrezzatura consigliata  normale da ghiaccio
Commento meglio non lamentarsi ma la stagione sta volgendo al termine.la parte destra (dove si sale solitamente)e' molto bagnata cosi siamo saliti sulla candela di sx con difficolta' 4+ ma ghiaccio ottimo e asciutto per poi attraversare e sostare a dx su roccia.ora non chiedetemi come mai ma il secondo tiro (un po di acqua ma evitabile)porta a una sosta su roccia che non c'e piu',(io non l'ho trovata)e qualcuno ha lasciato un cordino sempre a dx in una clessidra piu' in alto,dove si puo' sostare.da qui ultimo tiro fatto a sx perche' la parte dx e' molto bagnata e sosta su albero.da qui con una unica calata da 55mt si arriva all'unica sosta chiodata.le condizioni visto le temperature +4 a colfosco e -1 ai passi,sono buone.e' stata salita anche pisciadu da un'altra cordata.speriamo nel freddo previsto per martedi altrimenti stagione quasi finita!!!