Goulotte Cheré al Triangle du Tacul, 24/02/2008
Onicer  Franz
Regione  Francia
Partenza  Aiguille du Midi  (3800 m)
Difficoltà  4 / I ( II in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Ref. des Cosmiques
Attrezzatura consigliata  NDA, friend, cordini, viti
Commento L'indomani della Gabarrou, senza puntare la sveglia, sgattaiolo fuori alle 6:30 dal calduccio delle coperte. Ormai molti sono partiti.
Consumata una lauta colazione (che compensa anche la mancata cena della sera precedente), riusciamo a vedere Nikkor e Betti impegnati sulla Cheré.
E via. Due curvette, cambio attrezzatura...e posso gridare a Nikkor (alla 3a sosta) dalla crepaccia...da farmi spazio...che stiamo arrivando.
La goulotte è molto carina. Le difficoltà contenute viste le ottime condizioni anche di questa, ma paragonabilissime a quelle della Gabarrou.
Prima del nostro ultimo tiro, finalmente incrociamo i soci che non vedevamo o sentivamo da più di 24 ore...
Loro scendono, noi saliamo. In breve (dopo aver disincastrato la loro corda ) siamo tutti al sole a cambiarci con calma.
VALLE'E BLANCHE
E giù per l'infinita discesa con la bocca aperta dai panorami eccezionali.
La discesa e la neve sono fantastiche.
Ogni tanto si ripensa (soprattutto quando ci si accorge del carico sulle spalle) alle cose che ci siam lasciati alle spalle: piccoli grandi sogni della nostra vita che si sono realizzati...
e il sorriso è stampato sui nostri volti.

Foto: Nikkor e Betti impegnati sulla goulotte visti dal Cosmiques; Sulla goulotte (by Nikkor); Nella Vallée Blanche