Monday Money, 23/02/2008
Onicer  Alessio81
Partenza  Valnontey  (1600 m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  4 / II
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Vari tra Valnontey e Cogne
Attrezzatura consigliata  Da cascata
Commento Prima volta a Cogne a gran bella salita, veramente consigliata. L'avvicinamento, sopratutto il canalone d'accesso sia per "Monday Money" che per "Repentance Super", è di quelli che ti spaccano in due; poi la cascata è una goduria, gradinata dalle infinite ripetizioni; tant'è che quando era il momento di chiodare, non sapevi dove metterlo, dai tanti fori che già erano presenti.
Poi discesa in doppia, giù ancora nel canale con la neve che faceva un pò di zoccolo e ritorno infinito a Valnontey. Salita effettuata con Marco.

Peccato, perchè il giorno seguente abbiamo voluto visitare l'altra valle, la Valleile, volevamo fare "Touborg", ma giunti all'attacco abbiam notato un'enorme crepa orizzontale, così, sconsolati come la maggior parte dei cascatisti in quella zona, abbiamo optato per un pò di moulinette su un muretto carino che c'era nei pressi della cascate di Lillaz, che non fa mai male. Putroppo la primavera sta arrivando e le cascate sono letteralmente gli sgoccioli...