Parete nord della Becca di Gay, 15/03/2012
Onicer  vale_cividini
Regione  Piemonte
Partenza  Diga di Teleccio Vallone di Piantonetto  (1900 m)
Difficoltà  TD ( pendenza 60° / IV in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Rif. Pontese
Attrezzatura consigliata  N.D.A. 5-6 viti, 5-6 friend medio piccoli e cordini
Condizioni  Mediocri
Commento Ringrazio Guido per la bella avventura passata insieme e per il report preciso e puntuale. La montagna ci ha regalato ingaggio, solitudine e soddisfazione. Per me la salita più completa perchè ha richiesto una arrampicata tecnica e una discesa altrettanto tecnica. Sicuramente le condizioni attuali sono un lontano ricordo della bella foto nel libro di Renzo Quagliotto(tutta neve). Quando abbiamo scollinato al colle Baretti ci siamo ritrovati una lavagna di vetro però osservando con attenzione c'è una lingua di neve che sale molto poi con un solo tiro su ghiaccio vivo siamo riusciti a guadagnare le roccie già nella parte alta. altre foto in dove siamo andati.