Cascata Centrale S.Giuseppe - Val Malenco, 22/02/2012
Onicer  robyclimb81
Partenza  San Giuseppe  (1445 m)
Difficoltà  3+ / I ( II in roccia )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  Nessuna
Attrezzatura consigliata  Da cascata
Commento L'idea di questa infrasettimanale era di andar in Val d'Arigna ma la centrale di S.Giuseppe ci chiamava (diversi anni che la puntavamo)! Al bivio a Sondrio la decisione: si gira per la Val Malenco.Ed eccoci li, davanti a alla cascata di S. Giuseppe!

A contare sono 7 tiri ma quelli veri 5 (gli altri di raccordo)
Un tratto che richiede attenzione è nell'attacco, con discesa dal muro del fiume di qualche metro (il Roby non se lo dimentica di sicuro)

Comunque risultato della scelta perfetto perchè la cascata si trovava in ottime condizioni (come descritto nei precedenti report)!
Ghiaccio spaccoso in alcuni punti, e morbido in altri...Mai bagnato pero'!
Cascata che non delude in nessun tiro.Tutti belli!
Da non perdere!!!!!
Soste su spit con calate anche se consiglio il sentiero comodo per la discesa ;-)

Sulla cascata 3 condati (una di 3 davanti a noi del cai di monza che saluto.....una di 2 dietro di noi)