cascata centrale di san giuseppe val malenco, 27/01/2008
Onicer  michelealebardi
Partenza   san giuseppe  (1300 m)
Difficoltà  3+ / III
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  vari ritoranti e bar
Attrezzatura consigliata  da ghiaccio
Commento ed è ancora ICE....non speravamo visto le temperature di questi giorni, ma la tenacia premia sempre,oggi siamo quattro diperati vogliosi di ICE partiti alla volta della val rabbi ma con cambio programma a metà strada con meta val malenco.....arrivati alla colata come i "merenderos" veso le 10.30 attacchiamo, il ghiaccio è ottimo non tropppo duro, non troppo molle, non bagnato e non pisciava nemmeno acqua dalle frange anche con queste temperature (che sofistici questi alpinisti:-)...)io e robi, come al solito corriamo come dei disperati, raggiungiamo e superiamo due cordate partite un bel pò prima di noi, filippo e giovanni invece la prendono più con calma e giungono all'uscita della colata solo dopo 40 ninuti....giornata ventosa ma la posizione della cascata faceva si che ogni tanto dei mulinelli di vento e neve ci lambisse mentere scalavamo ma non fastidiosi.....ottima giornata visto come era partita e molto divertente.....BUONA SKALATA A TUTTI.....