Cascata Val Sambuzza, 18/02/2012
Onicer  robyclimb81
Partenza  Carona - BG  (1400 m)
Difficoltà  2 / I
Esposizione in salita Sud-Est
Attrezzatura consigliata  Da cascata
Commento Peccato che l'arrivo di questo caldo abbia guastato questa bella e semplice cascata

Si raggiunge percorrendo, per una mezzoretta il sentiero che porta al rifugio Calvi! E' evidente e ci si passa di fianco!
Abbiamo salito la cascata per 3 tiri ma l'ultimo abbiamo preferito non farlo perchè c'era poco ghiaccio sicuro e il possibile bagno nell'acqua ci fa fatto fare dietro-front

L1: partenza a destra con ghiaccio cotto ma sicuro, poi migliora!Sosta su albero comoda
L2: partenza su breve muretto sulla destra e, visto che al centro la cascata presentava ghiaccio sottile in uscita, abbiamo proseguito su ottimo ghiaccio a destra.Sosta su albero a lato cascata
L3: giro di pellustrazione fino alla base dell'ultimo salto che purtroppo era in molti punti bucato :-(

Cascata per principianti e molto divertente!
Possibili diversi punti di salita

Bella giornata in compagnia anche di Chiara che ha assistito alla salita, sbizzarrendosi con le fotografie