Grignetta ( Canale Pagani ), 12/02/2012
Onicer  GIO64
Partenza  Piani dei Resinelli  (1200 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Porta
Attrezzatura consigliata  Piccozza,ramponi e casco
Commento In mancanza della Bionda,ospedalizzata in attesa dell' intervento, i programmi in parte cambiano.
( peccato,avevamo in testa delle belle uscite con gli sci ai piedi , sarà per la prossima stagione).
Neve dalle nostre parti sufficiente per gite veloci e divertenti con gli sci non c' è ne sono, pertanto oggi me la prendo comoda e con Stambecco92 ci portiamo ai Piani dei Resinelli e alle dieci ci mettiamo in marcia.
Nella notte un leggerissimo nevischio ha imbiancato tutto; il canale è abbastanza secco, di neve non c'è ne molta, ci sono diversi salti rocciosi da superare in arrampicata resi un po' più difficili dalla neve inconsistente che li ricopre.
Nel complesso comunque divertente salita, nessun' altro nel canale oltre noi due.
Discesa rapida per la cresta Cermenati resa meno "spacca gambe" da una sottile e morbida coltre nevosa.
Cielo velato che lasciava trasparire un pallido sole.