Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Una bella linea in Dry al Becco, 14/01/2012
Inserisci report
Onicer  vale_cividini   
Regione  Lombardia
Partenza  Carona  (1100 m)
Quota attacco  2100 m
Quota arrivo  2400 m
Dislivello della via  300 m
Difficoltà  4 / V ( V+ in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Nessuno
Attrezzatura consigliata  N.D.A. Una serie di BD dallo 000 al 4. Utili un paio di chiodi extrapiatti per rinforzare le soste a friend
Itinerari collegati  nessuno
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Altro giro di boa allo spallone del Becco con Fulvio e Oscar. Dopo la salita del 24/12/2011 che assieme a Fulvio abbiamo deciso di chiamare "Becche al Becco" perchè è una linea nuova mai salita che percorre la bella fessura sul margine destro della bastionata.
Per quest'altro giro Fulvio si è immaginato una linea diretta nel settore sinistro. Questa linea interseca una vecchia via di roccia per poi proseguire diritta dove non dovrebbe essere salito nessuno ma non importa nulla. Importa solo che è una bella linea in Dry che sale diretta e logica la fessura-camino che obliqua verso sinistra. Giornata gelida ma finalmente con quasi assenza di vento.
Abbiamo trovato poche croste di neve dura ma tanto Dry in fessura, le difficoltà sono dall'M4 all'M6 con un passaggio di M6+ in fessura se liberato(gradi secondo il nostro parere).
Altre foto ed info su:
http://www.gsaltitude.it/index.php?option=com_content&view=article&id=908:una-bella-linea-in-dry-al-becco&catid=15:montagna&Itemid=2
Report visto  2521 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport