Pizzo stella, canale vittoria+variante, 18/02/2007
Onicer  Chicco60
Partenza  frasiscio ( campodolcino)  (1340 m)
Difficoltà  AD+ ( pendenza 50° / III in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  rifugio angeloga (chiuso)
Attrezzatura consigliata  da alpinismo + 2 pikke
Commento la traccia fino al rifugio angeloga è perfetta,poi niente,quindi Renzo che a le ciaspole batte la traccia,noi come bravi soldatini dietro,purtroppo la nebbia non ci permette di vedere ne il pizzo ne tanto meno il canale,ma verso i 2600m la botta di culo, il vento spazza la nebbia e la visuale diventa perfetta!!! nel canale la neve nn ancora staformata ci costringe a turno a fare la traccia,più saliamo più si sprofonda,decidiamo di fare una variante su roccette(3°)e canalini ghiacciati(50°) uscendo nei pressi della cima che raggiungiamo x cresta facendo attenzione alle cornici!!! Tutti ci siamo comportati alla grande meritandoci un panorama stupendo,sole in cima,nebbione sotto! siamo scesi dalla normale che dopo il nostro passaggio è ben battuta! un saluto dai partecipanti: Laura,Debora,Efraim, Renzo, Chicco.