Cimone della Bagozza, canale Nord (TENTATIVO), 10/12/2011
Onicer  pelle2005
Partenza  Fondi  (1261 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Bagozza
Attrezzatura consigliata  ramponi da ghiaione oggi, altrimenti NDA
Itinerari collegati  Cimone della Bagozza (2409m), canale Nord (o della Bagozza)
Condizioni  Pessime
Commento Per il weekend orobico avevo programmato questo canale per il sabato. Col fatto che ci toccava parite tardi, questo corto e veloce canale faceva al caso nostro.
Marco dopo avermi chiesto cosa andavamo a fare (lui era all oscuro dei miei piani..), mi dice che stanotte ha sognato che saremmo andati su un "Cimone": ahia, brutto presentimento. Poi parte già male quando ci troviamo la strada chiusa già a Fondi, il che vuol dire 3/4-1h in piu di marcia: si tagliano tutti i tornati, ma un po di tempo ci vuole. Inizio a pensare che questa giornata finirà con le gambe sotto il tavolo: lo sarebbe finita cmq, ma sarà piu anticipato. E infatti quando arriviamo in vista del canale, è bello spoglio. Via allora verso la ricerca di un tavolo dove rifocillarci, per poi correre verso il Redorta.

Quindi sunto per il report:
-al momento direi non sia pronto il canale (ma magari ci ha già nevicato)
-la strada è chiusa da Fondi (1h di marcia in piu!)
-dati numerici nulli in quanto attacco e canale non percorsi