Cascata delle Baite - Val Febbraro, 24/12/2007
Onicer  nikkor
Partenza  Isola (Madesimo)  (1600 m)
Difficoltà  3 / III
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Da Cascata
Commento Saliti io e Franz, Ganja e Max per fare qualcosa nella parte bassa della valle, siamo ripiegati a causa delle pessime condizioni delle cascate sulla testata dove ci sono varie scelte, di cui una gialla in stile Lipton Norvegese :D
Bella uscita, ancorche' con cascata breve, in un posto isolatissimo e molto beeeelo. Tracciato l'ultima mezzora.
Attenzione alla guida che riporta la discesa su abalakov: in realta' risulta molto piu conveniente sendere il ripido pendio di neve a destra fronte montagna quando si sbuca in cima, che si vede semopre sulla destra della cascata gia' salendo all'attacco. Si puo' poi scegliere a meta' pendio se continuare nel canale (salto di ghiaccio?) o fare come noi una doppia da 40 mt da un evidente e solidissimo abete bitroncuto sulla destra del pendio (sempre frontemarcia), arrivando direttamente alla base.