Bacchetta Magica, 06/03/2011
Onicer  vale_cividini
Partenza  Sommaprada  (1000 m)
Difficoltà  4 / VI ( V+ in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  Attualmente chiodi da roccia universali e gli extrapiatti, friends, dadi, martello da roccia ed il solito da ghiaccio.
Commento Bellissima giornata con Fulvio sulla via Bacchetta Magica che si č rivelata una via che pare si possa fare ogni anno. Attualmente le condizioni sono magre ma noi ci siamo divertiti di pių che l'anno scorso!!! Siamo veramente felici di questa via e abbiamo messo tempestivamente le info per tutti coloro che sono interessati.
Il poco ghiaccio presente č comunque ottimo per la progressione ma altresė delicato per il primo di cordata.
Oltre alle tre soste che abbiamo messo l'anno scorso, ieri abbiamo lasciato un chiodo con cordino viola nel passaggio chiave.(Utile integrare le soste)
Per me la valutazione č:
1. tiro: 70-80°
2. tiro: M5- M6(la nicchia)
3. tiro: 4 di ghiaccio adesso delicato
Il terzo tiro noi abbiamo fatto circa 60-65 metri da sosta a sosta.
poi 150 metri di canale a 40-50°.
link per altre foto e info:http://www.gsaltitude.it/index.php?option=com_content&view=article&id=698:concarena-via-bacchetta-magica&catid=15:montagna&Itemid=2