Castore, per la parete Ovest, 09/09/2007
Onicer  predozzi
Partenza  Champoluc, fraz. S. Jacques  (1700 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 40° )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Mezzalama e Rif. Guide di Ayas
Attrezzatura consigliata  Da alpinismo/alta montagna
Commento Partiti da Saint Jacques il sabato mattina e dopo una lunga scarpinata si arriva al rifugio delle Guide d'Ayas (ci siamo fermati al rif. Mezzalama, già chiuso!!!! una mezzoretta e poi via) ultimo tratto attrezzato con corrimano di corda. Condizioni dei ghiacciai ottime, in vetta moltissime persone e poi giù di corsa fino al Qiìuintino sella, troppo vento in quota. Abbiamo completato il giro scendendo fino a Saint Jacques .....interminabile.
P.S. Scendendo al rifugio Quintino Sella (per la cronaca sull'ultimo pezzo ripido di ghiacciaio dopo il colle di FeliK) ho perso la macchina fotografica sigh.. con tutte le foto..., se qualcuno la trova, era in una custodia nera, mi può contattare al 338-7807364 oppure predozzi@virgilio.it