Grignetta ( Canale Caimi variante sx), 19/12/2010
Onicer  GIO64
Partenza  Piani dei Resinelli  (1300 m)
Quota arrivo  2000 m
Difficoltà  F+ ( pendenza 40° )
Esposizione in salita Sud-Est
Rifugio di appoggio  Diverse possibilità ai Piani
Attrezzatura consigliata  Piccozza, Ramponi e caschetto
Commento La giornata da sfruttare era ieri, ma alcuni impegni mi permettono di muoverci solo oggi.
Le previsioni non lasciavano ben sperare e viste anche le condizioni non ancora ottimali della neve si decideva
( anche se a malincuore) di lasciare gli sci ancora per una settimana nel deposito.
Comunque stamane divertente salita in Grignetta per il classico canale Caimi con variante di sinistra, la neve è presente e sufficente fin dall' imbocco del canale, è ben portante e ricoperta da alcuni centimetri di fresca, la variante di sx è bella, più ripida e leggermente più impegnativa.
Usciti sulla Cermenati ci accoglie un leggero venticello che ci accompagnerà fino in cima, oltre ad una leggera nevicata che durerà per tutta l' escursione.
Pochissima gente in giro,incontrate circa una 10 di persone.
Discesa per il classico percorso del canale Caimi.
Come al solito ottima compagnia con Sara, Edo, Flavio, Manu la Bionda, Stambecco 92 ( al suo rientro) ed io.
F1 Nel "budello" finale della variante di sx
F2 il ritorno dello " Stambecco 92"