palon de la mare parete nord ovest, 12/06/2010
Onicer  brozio
Partenza  piazzale dei Forni  (2150 m)
Difficoltà  AD ( pendenza 55° )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  rif.branca
Attrezzatura consigliata  2 piccozze,ramponi casco e qualche vite da ghiaccio
Itinerari collegati  Palon de la Mare (3704m), parete Nord -Ovest
Commento Altra partenza da casa poco dopo la mezzonotte sperando che la meteo sia con noi visto le previsioni di sto week...
Ai forni una bella stellata ci aspetta...rigelo perfetto fino ai 3200m circa poi più si saliva più la neve era peggiore...siam arrivati alla fine della parete e prima di uscire sui facili pendii che portano in vetta si affondava fino alle anche neve che era acqua praticamente...in 5 minuti nebbie e nuvoloni neri...senza pensarci troppo lasciamo stare la vetta e ritorniamo giu lungo la parete(saggia decisione).Sciata discreta,visto che era ancora presto,lungo la valle del rosole fino a10min dal Branca...in una settimana se nè andata una quantita impressionante di neve...peccato!!!
comunque ottima gita con Dome e Luca rubata al tempo incrto e su una salita poco frequentata ma molto bella!