Presolana, Traversata delle Creste, 21/11/2009
Onicer  sorega
Partenza  Passo dellaPresolana  (1300 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 45° / III in roccia )
Esposizione in salita Varia
Attrezzatura consigliata  corda da 50 m, qualche moschettone, discensore, casco, picozza
Commento Ottima giornata calda e luminosa! Bella traversata delle creste da Ovest a Est. La neve presente ne ha valorizzato ulteriormente la salita. Nessuna traccia presente, abbiamo tribolato un po' nel superare i passaggi più esposti. La neve è prevalentemente con leggera crosta superficiale e farinosa sotto. Utilizzata la picozza,ma non i ramponi. Un certo ingaggio l'aver completato l'intera traversata fino al Visolo. Incontrate tre persone sulla vetta dell'Occidentale che ci hanno fatto un "in bocca al lupo" alla partenza della nostra traversata e altre tre sulla cima della Centrale che provenivano dallo spigolo Sud e scendevano per il Canalone Bendotti. Gran finale d'autunno! Salita con Fabio, entusiasta di questa traversata. Per foto e info: sorega@tiscali.it