Diavolo di Tenda, cresta Baroni, 13/06/2009
Onicer  airborne
Partenza  Carona, val Brembana (1150m)
Difficoltà  PD / III ( II obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  calvi - longo
Attrezzatura consigliata  attualmente picca per l'avvicinamento e la discesa
per la cresta vera e propria casco ed eventualmente uno spezzone di corda
Itinerari collegati  Diavolo di Tenda (2915m), cresta Baroni
Commento la neve era gelata durante la salita mentre smolla appena arriva al sole, l'idale per una discesa pių che rapida!

Ares, nonostante fosse nel suo ambiente prediletto, probabilmente paga l'inazione invernale e si infortuna nei primi metri della via e decide quindi di aspettarci alla bocchetta del podavit. proseguiamo velocemente io e nicola per la cresta che č pulita e asciutta.
il panorama grazie alla giornata pių che limpida č stupendo e la neve presente ancora abbondantemente sulla vetta e sulla normale ci costringere a rallentare permettendoci cosi di godere pių a lungo della vista
ricongiunti con fabio ci fiondiamo al calvi per un altrettanto stupendo pranzo