Arco/Coste dell'Anglone Centrale, Piccola verticalitá , 29/11/2022
Onicer  Orobicando
Partenza  Ceniga (Dro) (130m)
Difficoltà  D+ / VI ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  Nda, utili friend medi e piccoli.
Itinerari collegati  Arco/Coste dell'Anglone Centrale (460m), Piccola verticalitá
Commento Arco nelle mezze stagioni č sempre una garanzia, tanto che spesso mi chiedo se in queste giornate corte in cui avere piů ore di sole possibile č fondamentale valga davvero la pena andare a scoprire altro.

L'aria č frizzante, ore 9.15 ci sono 2 gradi all'auto. La parete prende interamente il sole verso le 9.45 quindi timing perfetto. Al sole si sta bene tanto che arrampico smanicato.

La via č davvero entusiasmante, offre un'arramnpicata varia nonostante sia caratterizzata sicuramente da passi fisici in strapiombo.
Descrizione dettagliata all'itinerario di on ice rispetto al quale aggiungo:
- se qualche anima pia ne avesse voglia, porti coltellino e cordino/fettuccia per rimpiazzare la fettuccia del friend incastrato alla L2 (messa cosě io non l'ho rinviata)
- notare il sasso incastrato in fessurina sull'ultimo passo di VI alla L8, viene comodo per proteggersi (volendo si potrebbe lasciare un cordino in loco)

Bella giornata con Max, Mario, Luca, Frenk e Battista

Foto al fotoreporter qui sotto