Punta Allievi, via Gervasutti, 26/07/2022
Onicer  luca.trovesi
Partenza  San Martino - Val Masino (920m)
Difficoltà  TD- / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Rif. Allievi - Bonacossa 2.388 m slm
Attrezzatura consigliata  Da arrampicata, friends
Commento Come ogni anno con l'amico Bruno manteniamo l'impegno di percorrere insieme una via classica in quota. Siamo attratti da una montagna con comoda discesa, sarà che quando si è molto affaticati sul fronte lavorativo anche la voglia di impegno psicologico cala.
Con noi quest'anno c'è anche Maria che però non si sentirà bene la sera e scenderà a valle con altri alpinisti incontrati al rifugio.

Dormiamo al rifugio e di buon ora siamo all'attacco. Niente da aggiungere alle varie relazioni che si trovano sul web e alle quali ci affidiamo.
Discesa comoda e speditiva, solo un punto è ambiguo e bisogna cercare un canalino da superare con qualche passo di disarrampicata.

Lunga discesa all'auto, bagno nel torrente e ancor più lungo rientro a casa, fino a Toscolano, dove arrivo alla 1 di notte.