Via Rosa dei venti + Dedalo, val Bodengo, 02/10/2022
Onicer  Orobicando
Partenza  Gordona (280m)
Difficoltà  D / 6b ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  12 rinvii, nda
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento ROSA DEI VENTI
Le placche del segname sono una struttura piuttosto sporca, ricca di muschio e vegetazione. Nonostante l'esposizione la parete resta umida soprattutto dopo le pioggie. Per questo arrivati all'attacco abbiamo atteso. Fatto il primo tiro in placca reso pił ostico del dovuto dalla roccia scivolosa, saliamo la seconda lunghezza su roccia asciutta ma comunque sporca. Gli ultimi metri sotto alla sosta sono fradici quindi sostiamo su piante a dx. Raggiunta la sosta per cengia decidiamo di calarci e tentare altrove.

PLACCHE DI BARZENA
lasciata l'auto al parcheggio con indicazione Barzena (6 euro di pedaggio) continuare in strada e superare il secondo paravalanghe. La. Via attacca poco dopo su facile placca. Dopo la L1 si ha un lungo e ravanoso trasferimento 100m di conserva tra rovi e piante (corda fissa).
Al termine della fissa si sosta su pianta o spit singolo, da qui parte la via vera e propria. 3 tiri di placca su roccia ottima.

schizzo della via qui: http://www.campingacquafraggia.com/boggia.html