via Molinaroli Vetta delle Buse, 02/07/2022
Partenza  Prada (1000m)
Quota attacco  1900 m
Quota arrivo  2070 m
Difficoltà  AD+ / V ( V obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  Rifugio Telegrafo
Attrezzatura consigliata  n.d.a. utili i friend
Commento Rispetto alla relazione al link sotto queste le nostre note:
alla base abbiamo ingrandito l'ometto ora bene visibile. L'attacco (scritta e freccia) è sopra uno zoccolo di circa 8 metri. Noi siamo partiti da sotto ma così facendo abbiamo spezzato il primo tiro. Dopo 40 m. (compreso lo zoccolo) sono presenti due spit di cui uno con maglia rapida. Lo sosta è scomoda e appesi ma visto che la corda veniva poco abbiamo sostato. Il secondo tiro ufficiale (terzo per noi) verso l'alto si avvicina molto fino a toccare la parete di sx. (ch e spit). 5/6 m a dx si vede una linea di spit che sembrerebbe da relazione ma le difficoltà sembrano andare parecchio oltre il V.
Ultimo tiro spezzato in due con sosta su golfaro cerchiato di rosso dopo 20 m. Visto che l'ultima parte di tiro ha parecchi detriti lo consigliamo.
Discesa: se non si vuole fare tutto il giro del rifugio Telegrafo se si è arrivati dalla strada che collega Prada alla discesa di Punta Veleno dall'uscita della via, dopo aver risalito i ripidi prati erbosi, è possibile scendere verso ovest su una costa erbosa trovando, quando iniziano i baranci, un primo tratto di sentiero. Quindi ancora verso ovest fino ad incrociare un sentiero che seguito verso dx porta rapidamente nel fondo del vallone fatto in salita.
La via ci è sembrata abbastanza continua sul grado proposto.
Friend non sempre utilizzabili in quanto le fessure spesso sono svase ed invase da muschio e terra.