Corna di Medale, Vie Miryam e Bonatti, 20/03/2022
Onicer  Orobicando
Partenza  Rancio (550m)
Difficoltà  TD / VII- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  Nda. friends medi/piccoli, 13 rinvii
Itinerari collegati  corna di medale (1029m), miryam + bonatti
Commento Svariati anni fa, carichi di entusiasmo ma con poca esperienza nello zaino e nelle braccia eravamo qui al medale, per tentare il concatenamento Myriam - Bonatti.
Tentativo stroncato sul nascere al primo tiro dal volo del socio che è atterrato sugli arbusti alle mie spalle, slogandosi una caviglia.

E non se ne era più parlato fino all'altro giorno, quando lo stesso socio mi chiede se non fosse giunto il momento di prendersi la rivincita almeno sulla Myriam. Non tocchiamo la roccia da mesi, ma perché no...

Superato il primo tiro con un po' di apprensione, una lunghezza dopo l'altra su bella arrampicata in 3 ore scarse ci ritroviamo fuori dalla via. Sono solo le 12.30, cosi andiamo all'attacco della Bonatti.

Il famoso traverso è un capolavoro (nonostante l'unto). è molto fisico e ci mette alla prova, così come il successivo diedro strapiombante. Altri due tiri più tranquilli e poi ultima lunghezza su placche tecniche a buchi su roccia eccezionale (a mio parere il tiro più godurioso della via). La fatica si sente, ma arrancado sugli ultimi tiri (parlo per me) portiamo a casa anche questa.