bismantova - sinergie, 16/01/2022
Onicer  TTTTT
Regione  Emilia Romagna
Partenza  parcheggio della pietra (800m)
Difficoltà  TD- / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  rinvii
Commento altro gioiellino nella terra del tortellino... roccia perfetta e 4 tiri uno più bello dell'altro, quello che mi colpisce sempre in pietra sono 'ste fessurazze che sparano su... verticali o strapiombanti... terzo tiro invece placchetta da eseguirsi con precisione da cesellatore, fantastica e con protezione non ascellare... che figata, sono ancora carico dai momenti di intensa concentrazione vissuti, dove il mondo si riduce a te e il microscopico paesaggio di piccoli rilievi sulla superficie di pietra! continuo a credere che la gente ignori la bellezza di queste vie, perchè non c'è mai nessuno... meglio così. agli amici della colonna infame: in alto i cuori... e presto chissà anche i calici? non importa: importa ciò che siamo stati, siamo e saremo... e succeda quello che deve succedere. certe volte la musica cambia... e certa gente si troverà a dover studiare bach... io lo conosco bene, ci ho dedicato gran parte della mia vita, e perciò a costoro raccomanderei nel caso un capolavoro: l'arte della fuga...