Corna di Medale, Cassin - Dell'Oro (1931), 02/01/2022
Onicer  Orobicando
Partenza  Laorca (o Rancio) (500m)
Difficoltà  D+ / V+ ( V obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  normale da roccia, serie di nut, eventualmente un paio di friend medi
Itinerari collegati  Corna di Medale (1029m), Cassin - Dell'Oro (1931)
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Difficile trovare un itinerario percorribile in inverno, facile, con pių di 10 tiri e vicino a casa.
Per anni mi sono rifiutato di ripetere questa via a causa della sua famosa untositá immaginandomi il buon Cassin che mi dice (rigorosamente in dialetto): di roccia ce n'č cosė tanta nel mondo, proprio qui dovevi venire?

Tant č che (senza nemmo saperlo) ci siamo ritrovati a ripetere questa via proprio alla data del suo 112 compleanno...

Come mi aspettavo la via non mi ha entusiasmato considerato che cercando il punto debole della parete passa per zone con molta vegetazione. La roccia č unta ovviamente, ma meno di quanto mi aspettassi: solo sulla L3 da un po' fastidio per via di un passaggio abbastanza obbligato, per il resto si sopporta.
Anche lungo il famoso traversino c'č spazio ancora non marmorizzato per i piedi e le prese sono veramente generose.

Diversi tiri si possono concatenare (noi abbiamo usato una singola da 70m) abbassando I tempi di percorrenza (3.30 h dall'attacco alla uscita). Noi abbiamo unito L1+L2, L8+L9, L10+L11