Piccolo Lagazuoi via Orizzonti di Gloria, 01/07/2021
Onicer  vice72
Regione  Veneto
Partenza  Passo falzarego (2200m)
Difficoltà  TD- / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  10 rinvii piu' friends medio piccoli
Commento Gran bella via della coppia Galvagni Fillippi ma a differenza di molte loro vie in dolomiti op ad arco qui hanno tirato fuori tutto il loro lato alpinistico.
Gia' sul 2° tiro si capisce l'antifona con un traverso dato da loro VI e protetto da cordini in 2 clessidre proprio per niente banale.
Io qui visto l'utilizzo degli spit subito dopo li avrei utilizzati al posto dei cordini visto anche il deterioramento che tali cordini possano avere nel tempo.
La via è di carattere gli spit ci sono ma non sono mai vicini e tutti i passaggi sono obbligatori. A parte il 2° tiro belli duri sono anche il terzultimo dato di VI e l'ultimo di VI+ .
Gran bella via strameritevole su roccia super ma non banale.
Avvicinamento evidente in 30 min.
Discesa a sinistra per camminamenti risalenti alla prima guerra con un caratteristico ponte tibetano in circa 1h.
La via l'ho fatta con il mio amico Gerardo in4h,30.