Alben punta croce - Goccia di rugiada, 18/06/2021
Onicer  TTTTT
Partenza  Oltre il colle, skilift (1250m)
Difficoltà  D / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  da arrampicata, friend inutili
Commento bella gita, gradi e spittatura relax. Discesa in doppia ok, ma attenzione a saltare troppe soste, per rischio incastri. roccia ottima e bella arrampicata anche varia. scendendo vedendo gli animali al pascolo, mi sono ricordato della mia estate colle vacche, una quindicina di anni fa... mi ricordo la tecnica per vaccinarle: si rinchiudevano in uno stretto recinto tutte in una direzione, loro innervosite premevano per passare dall'unico varco transennato, dal quale passavano una per volta, ognuna bloccata, vaccinata e poi liberata. loro certo pensavano "che bravi questi umani che si preoccupano della nostra salute...!" povere bestie... poi č arrivato il camion che le portava al macello, e il padrone faceva i conti... chissā perchč mi č venuto questo ricordo proprio in questo periodo... povere bestie...