Monte Piezza, Ottobre rosso, 27/05/2020
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Filorera, strada per Predarossa (1150m)
Difficoltà  TD / 6a+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  ----------
Attrezzatura consigliata  Friend fino al 3, in particolare utili le misure medie e grandi
Itinerari collegati  Monte Piezza (1800m), parete Sud
Commento Giornata splendida oggi in Val Masino con clima fresco e ventilato.
Con Daniele riprendo dopo tanto tempo la roccia e come ritorno al granito ci cimentiamo con questo piacevole itinerario. Roccia ottima anche se un filo sporca nei tratti con vegetazione. Per integrare le protezioni in loco nei tratti in fessura abbiamo usato friend medi fino al 3 Camalot.
I tiri chiave sono il quarto (splendido muro con traverso finale sostenuto) con un solo passo di A0 e il quinto (fessura obliqua con dulfer tecnica e sbilanciante, da proteggere per un bel tratto).

Doppie molto scomode. Siamo riusciti a non incastrare le corde, ma Daniele è andato a confessarsi dopo la discesa...

Foto: Dani sul traverso finale di L4, placca finale, prima doppia appena prima delle imprecazioni