Cima d'Ambiez, via Vienna, 14/09/2019
Onicer  ucamosciomoscio
Partenza  San Lorenzo in Banale, rist. Dolomiti (950m)
Difficoltà  TD / VI ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Agostino
Attrezzatura consigliata  NDA friends sino al 3 BD , fettucce e cordini per le numerose clessidre, nut e 3 chiodini non si sa mai.
Commento Saliamo venerdi, direttamente dal posteggio di San Lorenzo, al rifugio Agostini, con l'intezione di evitare la ressa del week end, vista la bellezza e fama della nostra meta. Scelta azzeccata, avremo una sola cordata dietro di noi per tutto il giorno ( e che cordata, con Sergio Martini ). Via assolutamente all'altezza della sua fama, su roccia superlativa, chiodatura corretta,ma non certo da falesia, itinerario in certi tratti da ricercare, ma nel complesso molto logico. Assolutamente da fare.
Menzione speciale alla val d'Ambiez e all'accoglientissimo rifugio Agostini, gestito come sempre con professionalità e squisita cortesia.
Bellissima escursione in compagnia di Bob " Fido " Bottarga, tornato agli splendori di un tempo !