Torre Firenze Spigolo W Via Gluck , 20/07/2019
Onicer  cri
Partenza  Daunei - fraz. di Santa Cristina (1700m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  AD+ / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  RIF. Juac e Rif Stevia
Attrezzatura consigliata  friend, nut, cordini 2 mezze corde da 60 m
Commento Ragazze la meteo é buona a est!!!
Indecise fin quanto spingerci ad est é stato un attimo arrivare in Trentino alle magiche Dolomiti.
Lidia e Fedora mi assecondano e cosi propongo questo spigolo addocchiato 3 anni fa durante un'escursione con i bimbi al Rif. Stevia.
So che offre un'arrampicata divertente e mai troppo esasperata, insomma il giusto mix per divertirci e godere lo spettacolo sulle Odle.
Partiamo da casa il mattino presto ed alle 7 siamo già in cammino verso l'attacco della via, dove già 2 cordate sono impegnate sulle prime lunghezze.
Una via dal dislivello di circa 400 m e sviluppo 520 m costituita da 12 tiri con difficoltà max IV+.
Tutta da proteggere con cordini e nut ma con roccia molto bella.
In vetta due simpatici "signori" alieteranno il nostro rientro verso l'auto raccontandoci tutte le vie da loro aperte e percorse (in 2 facevano 140 anni)!!!!
Un'altra bella scorpacciata di sapori dolomitici.
Un grazie alle mie super socie Fedora (capocordata) e Lidia per questa altra stupenda dolomitica.