Grignetta: Sigaro Dones, Gandini e Bartesaghi, 05/06/2019
Onicer  cri
Partenza  piani dei Resinelli (1200m)
Quota arrivo  2000 m
Difficoltà  D- / VI ( III+ obbl. )
Esposizione  Varia
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Un bel concatenamento di tre vie che in Grignetta sono una sicurezza per il divertimento e l'ingaggio.
Partiamo prestissimo per poter gestire il tutto in mezza giornata e tornare ai nostri doveri.
Cesare mi regala una via che da tempo desideravo percorrere: il Sigaro Dones tutto il resto é venuto senza volerlo!
Via che si sviluppa in 4 lunghezze per buona parte sullo spigolo offrendo alcuni passaggi impegnativi (soprattutto dopo il digiuno invernale) e regalandoci due belle doppie di cui una nel vuoto (diff max 5)

Foto 1: sullo spigolo del Sigaro
Foto 2: sul sigaro 3 L
Foto 3: L3 gandini
Gandini: via di 4 lunghezze, particolare ed impegnativa (per me) la 3 L le cui difficoltà sono di VI° (per fortuna ben protetto).
Discesa alla forcella del Gias e si attacca l'ultima via di 3 tiri: Bartesaghi, bella la 2 L.
Scendiamo verso la cresta senigallia per ritornare agli zaini ed all'auto.
Ringrazio tantissimo Cesare che ci ha regalato un'intensa e divertente mattinata su vie storiche che non hanno nulla da invidiare a certe vie dolomitiche.