val di mello via luna nascente, 16/10/2018
Onicer  vice72
Partenza   Frazione San Martino val Masino (1100m)
Difficoltà  TD / VII ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rifugio val di mello
Attrezzatura consigliata  serie di friends doppiando i medio piccoli
serie di nut
martello per ribattere eventuali chiodi non ottimali
Commento Convinco Stefano, un mio caro amico e socio di vecchia data , ad andare a ripetere questa stupenda via per me è la seconda volta ma visto il godimento totale che ho avuto l'anno scorso nel scalarla la voglia di ripeterLA è IRREFRENABILE.
Per mia e sua fortuna accetta e scaliamo in completa solitudine sulla via con temperature e condizioni a dir poco perfette.
Che dire è un vero capolavoro fra le vie piu' belle da me scalate.
non so' cosa aggiungere di altro se non straconsigliarla.
Unica nota dolente il doppio tagliando da 5 euro che bisogna comprare per entrare in val di mello.. altrimenti bisogna farsela a piedi da san martino con una mezzoretta in piu' di cammino.
Fatta in autunno è un enorme valore aggiunto per i meravigliosi colori che la natura ci regala e intanto che godi scalando luna ti giri e rigodi guardando la valle di mille colori
N.B.
Se si vuole evitare di portarsi il friend n°5 per la fessura grande del 6° tiro comunico che si trova gia' in posizione lasciato da qualche malcapitato climberone alle prime esperienze e con tanti soldi da buttare!!
È un regalo recente perché nell'ottobre 2017 non c'era.