Grignetta/Magnaghi, via Marinella (quasi!), 19/08/2018
Onicer  Orobicando
Partenza  Piani Resinelli (1280m)
Quota attacco  1980 m
Quota arrivo  2060 m
Difficoltà  D+ / VI+ ( VI- obbl. )
Esposizione  Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Porta
Attrezzatura consigliata  Nda, eventualmente qualche friend
Commento I temporali previsti sull'arco alpino ci spingono a scegliere una via in Grigna, qui vicino così anche Mirco che ha fatto la notte può dormire qualche ora.

La roccia in via è da buona a ottima, e sale sempre in piena parete prevalentemente sul verticale con qualche strapiombino.
La difficoltà è continua, l'arrampicata sempre molto fisica con prese svase o tacche.

L1: Bella fessura con uscita un po' strapiombante
L2: si sale il diedro-fessura e si traversa a sinistra non appena la parete inizia a strapiombare. Inizialmente, invece di traversare ho seguito una fila di chiodi che supera lo strapiombo direttamente, non riuscendo a passare mi sono calato per poi prendere la via giusta (avremmo poi scoperto che quella è una variante di 6c !).
L3: si sale a sx qualche metro e poi in verticale fini a uno strapiombino, qui si traversa decisamente a dx (passi delicati!), infine di nuovo in verticale fino alla sosta

Purtroppo dalla S3 ci siamo dovuti calare alla velocità della luce per via del temporale che ha iniziato a farsi sentire !
Per finire giù di corsa fino ai resinelli.