Grignetta, Magnaghi Meridionale Antidorn - Settentrionale Bartesaghi, 07/07/2018
Onicer  giasti03
Partenza  Rif Soldanella (1350m)
Quota arrivo  2070 m
Difficoltà  AD / 5b ( 4c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  il Forno
Attrezzatura consigliata  nda, inurili friend e dadi, spittatura stupenda
Commento Dopo l'intermezzo di mercoledi al Gran Zebru, per una giornata sola si ripunta la Grignetta, col socio ragnio Liuk decidiamo di fare Antidorn e Bartesaghi, due vie che mi mancano e che vorrei fare.
Primo tiro di trasferimento in comune per Sigaro, Dorn, Albertini e Antidorn che faccio io, poi il vero primo tiro da 5b lo lascio al socio, poi ci alterniamo sugli altri tre tiri.
Scendiamo dalla cima del TMM all'intaglio del centrale e un breve tiro da 15m (un passo di IV veramente bello) per la cima del centrale.
Discesa alla sella GLASG dove si parte dritti restando fra la Lecco (sx) e la Normale (dx).
Per il primo breve tiro da 4a parto io, il successivo tettino da 4c lo lascio a Liuk (bel passo), e poi alternati fino in vetta.