Via Zucchi al pilone centrale - grignetta, 03/06/2018
Onicer  giasti03
Partenza  piani resinalli (1300m)
Quota attacco  1900 m
Difficoltà  AD- / IV+ ( IV obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  bivacco Ferrario in vetta
Attrezzatura consigliata  nda, due friend 3 e 2.5 camp
Commento Partiamo per andare a scalare lo spigolo est al pilone centrale, ma sbaglio a far le foto della relazione e tribuliamo a trovare l'attacco, ripieghiamo sulla Zucchi, ieri salita dalla Cri che mi ha mandato due foto (una volta arrivati alla macchina mi mordo le orecchie, bastava andare avanti 10m e scendere due catene e l'attacco era sul sentiero!!!).
Aspettiamo che due ragazzi partano davanti, confidando che siano più veloci visto che siamo in tre (io , il parmigianino e grivola), invece facciamo un pò di fila finchè Pietro sorpassa e mangiamo secondo tiro insieme al terzo (57m), con sosta su frien in fessura (per questo motivo ho messo fiend necessari).Finisco io il quarto tirello e sbuchiamo in Segantini che percorriamo velocemente fino ad intercetare la normale.
La via di per se è bellina, con ottima roccia, ma un pò mi spiace non aver fatto lo spigolo, un grado più durino.
Birra al forno con Ste il cammello e Crim che hanno fatto la Gandin.