Monte Coudrey - Via Gatto Nando, 27/05/2018
Onicer  Michi75
Partenza  Albard di Bard (650m)
Difficoltà  AD / 4c ( 4c obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Attrezzatura consigliata  Corda intera da 60 m (consigliata per praticità) o due mezze corde. Protezioni intermedie inutili.
Commento Bella via di placca spittata a fix inox con chiodatura abbastanza lunga. 4 obbligatorio sempre continuo, ci sono due singoli passaggi di 5°(a L4 e L5) che tuttavia non alzano la difficoltà globale. Per attacco, dal parcheggio di Albard scendere subito, seguendo il sentiero per il settore basso. Appena superato il torrente si sale a destra (dopo qualche metro evidente scritta su un sasso) fino all'attacco (gatto disegnato sulla roccia). Rispetto alla relazione che si trova su Gulliver noi abbiamo unito alcuni tiri, visto che alcuni vengono dati da 20m, in particolare L1+L2 e L4+L5. Cosi i tiri risultano in totale 6. Soste evidenti su fix, quasi tutte già attrezzate con cordini. Dopo L5 si attraversa un prato su evidente e breve sentiero per attaccare L6 a destra della via "Table de Roc", su rocce nerastre. Questa seconda parte di Gatto Nando è facile confonderla proprio con questa altra salita, che tuttavia rimane sulla stessa difficoltà (i tiri duri sono sotto). Tempo totale di arrampicata: 1 ora e mezza se veloci.
Dopo uscita si scende a destra seguendo gli ometti e traccia di sentiero per ritornare alla macchina.
Bella e veloce giornata con Massimo, velata con caldo all'attacco.