Monte Casale VIA NON SOLO PANE, 22/04/2018
Onicer  vice72
Partenza  Cava pietramurata (150m)
Difficoltà  TD+ / IX- ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  14 rinvii 1 staffa a testa
serie completa di friends fino al n° 3
Commento Era da tempo che la volevo salire ma per vari motivi non ne avevo ancora avuto l'occasione. Finalmente trovo il socio a cui interessava ripeterla il buon Marcello e con una ottima giornata meteo abbiamo realizzato il nostro progetto.
Sulla via abbiamo fatto tutti gli A0 sulla relazione del Grill probabilmente per fare la libera ci vuol un livello nettamente superiore al nostro, motivo per cui non mi sono particolarmente divertito anche se nel complesso è stata una bella avventura in quanto qualche passaggino obbligatorio un po' pepato ci ha dato ogni tanto la sveglia. Ho trovato impegnativo il 2° tiro e con le braccia stanche gli ultimi 3. Il passaggio sul tetto del 4° tiro bisogna avere un po' di dimestichezza sulle staffe per non inchiodarsi subito le braccia visto che successivamente serviranno ancora!
Via piu' facile di se la conosci la eviti comunque sostenuta da affrontare con la dovuta preparazione.
I tempi di percorrenza possono andare dalle 6/9 ore.
per la relazione se ne trovano diverse in internet noi l'abbiamo scaricata dal sito di grill ed è fatta bene, rimane comunque una via molto logica.
Per l'avvicinamento considerare 45 min.