Rocca di Baiedo "via Solitudine", 08/04/2018
Onicer  lupodimontagna
Partenza  Baiedo (580m)
Difficoltà  PD+ / 5c ( 5a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  N.d.A
Commento Oggi si decide di vedere un posto nuovo ,perciò puntiamo il dito sulla Rocca di Baiedo. Prendo un po' di info qua e là e si decide per la via "Solitudine" tanto per cominciare.
Arrivati, il posto si presenta bene, sembra un grosso panettone ,il parcheggio è a portata di mano ,l'avvicinamento è quasi nullo,la roccia della via è buona (a parte il terzo tiro che è di collegamento) ed è protetta bene a resinati ,e le soste sono tutte collegate con catena e moschettone per la calata,anche se è meglio usare il sentiero che ,dall'uscita della via conduce in cima alla Rocca e poi scendendo sul versante opposto in poco più di 15 minuti porta nelle vie del paesino sottostante, e da li costeggiando la parete di nuovo alla macchina .Noi ,nei primi due tiri ,essendoci due varianti , abbiamo risalito,nel primo, lo spigolo sulla desta, e poi nel secondo la bella placca.
Che dire bella palestra all'aperto .Partecipanti io e Giuseppe.
F 1 Giuseppe sul quarto tiro; F2 la fessura del quinto tiro,F 3 il traversino dopo la fessura.