Anglone Minuetto a ceniga, 14/03/2018
Onicer  vice72
Partenza  ceniga (150m)
Difficoltà  D+ / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  10 rinvii friends medi possono integrare le ottime protezioni in loco
Commento Alla base c'e' una M incisa sulla roccia poco visibile si notano molto bene gli spit sulla placca è prima della via attraverso la friabilita' quando il sentiero da pianeggiante scende un poco.
Via piacevole ben protetta mai impegnativa bisogna prestare attenzione alla roccia su alcuni tiri.
Attenzione al 5° tiro dove manca la piastrina del 10 al secondo spit e la difficolta' del passo sara' intorno al 6a ci si puo' portare la piastrina con il dado oppure ci si puo' proteggere con un cordino su una radice piccola ma è meglio non cadere!
Gli ultimi 3 tiri non sono belli fra terra e roccia da verificare.
Fatta con steone.
Per me è stata la 2° volta non è fra le vie piu' belle dell'anglone ma merita comunque 1 ripetizione.
foto1: Bella placca di 6a a gocce
foto2: Steone in partenza sul tiro di 6b

Video di una mia precedente ripetizione: