VAL DI MELLO VIA LUNA NASCENTE, 31/10/2017
Onicer  vice72
Partenza  Frazione San Martino val Masino (1100m)
Difficoltà  TD / VII ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  rifugio Luna Nascente
Attrezzatura consigliata  doppia serie di friends b.d. fino al n4
10 rinvii
Commento Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo itinerario!!
Prima volta in val di mello per me e in 2 giorni mi sono portato a casa 2 vie il primo giorno luna e il 2 kundalini.
Sono solito scalare su calcare e quindi l'approccio non stato dei piu' semplici sopratutto sulla fiducia dei piedi dove la grana fina del granito mellico non aiuta tanto l'audacia del principiante.
Qualche brividino a parte sui primi tiri la soddisfazione stata davvero grande e anche divertente in quanto i friends entrano come delle bombe!
I tiri sono tutti belli e la roccia nonostante le numerose ripetizioni eccellente.
Per i dettagli in internet ci sono varie relazioni ma la salita talmente logica che bisognerebbe essere ciechi o strafumati per sbagliare itinerario!
Accesso e discesa sono segnalati e descritti bene nelle relazioni.