Via Scalaber -Maelì , 21/10/2017
Onicer  cri
Partenza  Sovere- fraz. Piazza (500m)
Difficoltà  D- / VI- ( V obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Attrezzatura consigliata  nda, cordini al più
Commento La fantasia non mi manca, le montagne da visitare sono innumerevoli ma oggi ritorno molto volentieri sulla via del Vecio con Bea e Cristian ed altri due compagni simpaticissimi, conosciuti la scorsa estate in Dolomiti.
La montagna é proprio il caso di dirlo unisce e crea amicizie particolari.
Purtroppo oggi non abbiamo molto tempo per "perderci" in giro, tutti abbiamo un sacco di impegni e cosi cerchiamo di sfruttare al meglio la mattinata percorrendo la variante Scalaber e le bellissime forre dei matti.
Dal momento che non ho mai percorso la Scalaber all'unanimità decidiamo di divertirci su questa via, un pochino più sostenuta del Vecio, anche se i gradi non mi competono per cui non mi dilungo a dare una descrizione dei gradi, ci siamo divertiti un sacco e questo é stato più che sufficiente.
Sottolineo sicuramente la bellissima roccia della via e l'ottimo lavoro svolto dal soccorso alpino nell'aver attrezzato le forre dei Matti situate lungo il percorso di discesa che conduce a Cerete.
Bellissima e spensierata mattinata in compagnia di Beatrice, Cristian, Steven e Giuseppe.