Falesia Maelì - 'Via del Vecio' + 'Scalaber', 12/10/2017
Onicer  piccolo giò
Partenza  Sovere (fraz. Piazza) (375m)
Difficoltà  D / V+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  +++++++++++++++++++++
Attrezzatura consigliata  n.d. arrampicata
Commento La disabitudine all’arrampicata crea sempre un po’ di problemi di gestione dei propri limiti (che non vogliamo di certo superare) ma la voglia in questo periodo è tanta e allora proviamo a fare un ‘giretto’ provando a salire la ‘Via del Vecio’ in quel di Sovere (fraz. Piazza) alla Falesia Maelì.

A parte l’inizio per me out, che cedo volentieri al socio più giovine, tutto sommato con qualche sforzo in più del solito risulta anche una bella arrampicata, varia ma con diverse possibilità di integrare, poi non sappiamo come ( lo sappiamo invece, troppa fretta forse) e non sappiamo perché, alla sosta in uscita del quarto tiro invece di spostarci a sinistra verso il boschetto incolto, visto un golfare poco sopra la parete di dx e pensando candidamente che fosse la giusta continuazione della ‘via del Vecio’, saliamo con non poche difficoltà scoprendo poco sopra, prima di dover rimontare un dietro devastante, che avevamo deviato sulla Scalaber……sigh e ancora sigh.

Ringrazio il socio Albertino, che se l’è pippata da primo pensando come sia riuscito ad arrivare fin lassù ( visto che eravamo ampiamente fuori dalle nostre capacità) poi una volta sopra un ultimo e facile ‘tirello’ ci riconsegna finalmente al sentierino che seguiremo ‘spossati’ fino alla macchina………qualche volta capita, speriamo sia l’ultima……bau.

Partecipanti: giovanni (piccolo giò) alberto ( albertino A1).