Gatto Nando, 07/10/2017
Onicer  Luciano
Partenza  Albard (650m)
Difficoltà  PD+ / 5a ( 5a obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Normale da arrampicata. Una decina di rinvii. Non servono integrazioni.
Commento Dal parcheggio auto prendere il sentiero che scende (palina con frecce gialle).
Dopo c.a. 130 mt stare a dx (ometto) e dirigersi sempre su traccia verso la parete. Attraversato un ruscello nel bosco salire subito a dx verso la parete (ometto). In breve si giunge all'attacco con scritta bianca.
L1: in uscita dal bosco un po' sporco anche a causa del vento che ha portato foglie. Placche 4

L2: traverso impegnativo da interpretare (conviene stare bassi) e poi su su un muro verticale. Al traverso noi daremmo almeno un 5a anche se tutte le relazioni lo gradano 4.

L3,L4,L5: placche abbastanza lavorate e muretti con buchi. 3 e 4
Alla fine di L5 attraversare un prato

L6: partenza con placca nera delicata con un passo di 5a e poi facile 3

L7: placca verticale 5a e poi 4

L8: tiro breve di 3 in uscita nel boschetto.

Discesa: seguire tracce verso dx, si intercetta un sentiero pił marcato che porta alla base di una falesia con vie. Da qui si scende ancora (da qui noi abbiamo perso pił volte il sentiero e comunque tra rovi si arriva al ruscello e quindi alle auto).

Bella via. Un po' discontinua. I tiri non sono mai troppo lunghi. Le soste sono su fix gią collegati da cordini e un paio su alberi gią con cordoni.

Con Ugo, Marco e Giovanni.