Rocca di Baiedo - Vie Solitudine e Placca del Brivido, 22/09/2017
Onicer  Stefano81
Partenza  Pasturo (580m)
Difficoltà  D / VI- ( VI- obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  Normale da arrampicata
Commento Le temperature dei giorni precedenti ci indirizzano alla Rocca di Baiedo, a bassa quota ed esposta a sud. Partiamo con calma e attacchiamo la via nella tarda mattinata. La partenza è semplice da raggiungere e ben segnalata. I primi tiri, su ottimo calcare, sono semplici e con abbondante chiodatura a resinati. Giunti al boschetto ci spostiamo inavvertitamente troppo a sinistra, e così anziché proseguire su Solitudine prendiamo la via Placca del Brivido. Le difficoltà qui salgono, più psicologiche che tecniche a dire il vero, in quanto la bella placca è appoggiata ma piuttosto priva di appigli e chiodata bene ma decisamente più lunga della precedente sezione. L'uscita è comune alle due vie, e dalla cima della Rocca con comodo sentierino si rientra in breve alla macchina.
Con Federico e Paolo.

Foto 1: Scritta all'attacco.