Val di Mello Cochise+Kundalini, 21/09/2008
Onicer  Luca Bono
Partenza  Val di Mello (1150m)
Difficoltà  TD / VII- ( VI obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  vari in Valle
Attrezzatura consigliata  da roccia, serie di friend e nut per proteggersi sui tiri di Kundalini
Commento Si parte con l'intenzione di una via vicino a casa e la Valle fa al caso nostro. La scelta tra la moderna Cochise e la classica Kunda è a mio malgrado obbligata quando vediamo le 3 cordate che ci precedono all'attacco, un'ora di attesa per i primi 2 tiri della celebre creazione di Guerini e Villa poi a metà del secondo tiriam dritti per l'orrida sequenza di placche di Cochise su cui come preventivato sputo l'anima. Ci ricongiungiamo tramite bosco dei folletti alle ultime 3 lungheze di Kunda ma perdiamo un'altra ora per coda, solo la bellezza dell'arrampicata ripaga del nervoso dell'attesa, 3 tiri belli e sostenuti con finale su placca-diedro fessura bagnato che mi impegna psicologicamente a pochi metri dall'uscita...
con claudio, e in compagnia di iaia e sassbaloss sulla via