gr. Molazza - 2^ torre del Camp - via Bien, 26/08/2017
Onicer  adlix
Regione  Veneto
Partenza  Malga Framont (1575m)
Difficoltà  TD / VI ( V+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Bruto Carestiato
Attrezzatura consigliata  NDA + martello, chiodi, friends anche doppi fino al 3
Commento sulla impressionante lavagna rocciosa del versante ovest delle torri del Camp vi sono parecchi itinerari - scegliamo il pių facile pur consapevoli che da relazione sono indicati pochissimi chiodi in parete (versione confermata). Una volta dentro la parete l'orientamento non č proprio facile e la mancanza di materiale in loco non aiuta; si deve procede con intuito e immedesimazione negli apritori (1976) che il pių delle volte hanno affrontato la parete nei punti pių deboli. Alcune soste non le abbiamo proprio trovate e bisogna essere in grado di provvedere da soli. la roccia č fantastica lungo tutto l'itinerario; l'arrampicata č molto estetica e viene sublimata nella parte finale dove si affronta un diedro di oltre 50 metri completamente da proteggere ma con arrampicata entusiasmante. Il diedro poi prosegue ancora splendido verso SX ma noi optiamo per la versione originale sulla DX lungo una serie di camini-fessure. Discesa esattamente sulla parte opposta (E) per tracce di ometti e canale detritico da stare un po' attenti (NO DOPPIE) infine lunga la cengia circolare fino ai ghiaioni. via raccomandabile senzaltro a cordate ben preparate.