1° TORRE S. PIATTO VIA SOLDA', 02/08/2017
Onicer  vice72
Partenza  Rifugio Vicenza (2200m)
Difficoltà  TD / VI- ( VI- obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  rifugio vicenza
Attrezzatura consigliata  oltre la n.d.a. portare martello e chiodi per rinforzare alcune soste ed eventualmente per integrare lungo i tiri e serie completa di friends b.d.
Commento Via molto bella che con l'aggiunta di qualche chiodo in piu' merita di diventare una classica.
I primi 3 tiri sono impegnativi in particolare il 1° soprattutto per le poche protezioni fisse ed anche con le mobili non è che ci si riesca a proteggere molto della serie bisogna pedalare poi nella parte superiore la via pur diventando discontinua rimane comunque interessante e logica su roccia buona.
Abbiamo utilizzato la relazione del Bernardi ma comunque in internet se ne trovano anche altre.
L'attacco dal rifugio Vicenza è molto comodo in 15 minuti con un ometto all'attacco.
La via l'abbiamo fatta con il Prepo in 3h,40.
La discesa fatta in 1h,40 attenzione al terreno franoso del canale per raggiungere le ultime 2 doppie e ricordarsi nell'ultima doppia di 50 m. di tenere ,faccia a monte, la sinistra per pericolo di incastro corda nel recupero della stessa.